“E’ primaveraaaaaaa, svegliatevi bambine”, cantava così Alberto Rabagliati nella sua “Mattinata fiorentina”.
Chiunque sia di Firenze almeno una volta nella vita ha sentito e/o cantato questa canzone. E’ un classico che fa parte della nostra tradizione.
Così come il foulard! Vi chiederete.. Cosa c’entrano i foulard con le canzoni?! In realtà anche il foulard è un classico che è diventato un pezzo cult e ha cavalcato l’onda del successo. E’ un evergreen da prendere in considerazione, soprattutto adesso che è primavera.
Sì, perchè i foulard stanno bene con tutto e su tutti, hanno talmente tanto uno spirito di adattamento che in poco tempo si fanno spazio dentro di voi e nel vostro armadio, per un risultato finale strepitoso! E siccome possono essere indossati in più modi ( se non lo avete ancora fatto, date un occhio agli altri articoli che ho scritto su come indossarli ) vi consentono di creare look di diverso tipo.
Per quanto riguarda la fantasia invece, bhè, lasciatevi ispirare dai miei disegni. Sono tutti pensati e ideati a Firenze, per le vostre “mattinate fiorentine” o le vostre uscite serali. Si passa dal floreale rivisitato, ai pois, alle cinghie e staffe, a disegni “orientaleggianti“, insomma.. Ce n’è per ogni gusto! E con tanti giochi di colori per dei fantastici effetti finali! Così da poter soddisfare tutti i “vostri capricci”.