Eccomi qua! Sono stata un pò assente ma sono tornata!

Devo ammettere di essermi assentata per fare una cosa che adoro, ovvero, stare nella natura e camminare. Quest’anno, per la prima volta nella mia vita, ho fatto un trekking di più giorni! Sì, quest’anno, l’anno in cui ho ( già ) compiuto 40 anni ( come lo “avete vissuto” questo traguardo voi che ci siete arrivati prima di me? Ihih.. ) ho fatto la via degli Dei in 5 giorni.

Per chi non la conoscesse, la via degli Dei è quella “strada” che collega Piazza Maggiore a Bologna con Piazza della Signoria a Firenze e che ha una lunghezza di 130 Km. E quale modo migliore di compiere 40 anni entrando in una delle piazze più belle del mondo?? Per me è sicuramente la piazza più bella di tutta Firenze, ma questo è un altro discorso.

Il percorso, per me, non è stato esattamente banale, anche per chi è un pò allenato come posso essere io. Ma la natura, il cammino, gli incontri frequenti con tante persone diverse con cui condividere il proprio vissuto, hanno sicuramente alleggerito il tutto e dato all’esperienza un valore aggiunto.

Magari saranno persone “di passaggio”, ma qualcosa mi hanno lasciato e mi hanno arricchita dal punto di vista umano e personale. Avete mai fatto cammini del genere? Qual è stata la vostra esperienza? Li rifareste? Nell’immediato ho pensato di aver bisogno di relax, ma dopo 2 giorni ero già a fantasticare sul cammino di Santiago o qualcosa di simile.

Questo solo per rifarmi un pò viva con voi, per sapere come procede “la vostra primavera“.. a Firenze è tutto fuori che primavera, piove, è tornato freschino e ancora non riusciamo a goderci le giornate lunghe come vorremmo. Ma siamo prontissimi e non vediamo l’ora di goderci qualche aperitivo all’aperto.

Vi ricordo che comunque l’e-commerce è sempre attivo, la spedizione gratuita e leggo e rispondo alle vostre mail nel giro di massimo 2 ore. Vi aspetto per qualche acquisto primaverile con articoli colorati!!