E’ da poco iniziato Agosto, c’è chi le ferie le ha già finite, chi ancora le deve fare, chi purtroppo non se le potrà permettere.
E’ una stagione molto strana questa, diciamo che da diverso tempo fatichiamo a riconoscere le stagioni per come le avevamo “imparate”.
Il cambiamento climatico è sempre più evidente, e l’Italia, forse quest’anno più di sempre, è stata messa in ginocchio da eventi atmosferici inattesi, inaspettati e molto dannosi.
Non so se siamo ancora in tempo ad invertire la marcia e fare davvero qualcosa per il nostro pianeta.
Ne abbiamo abusato troppo a lungo e giustamente adesso “si sta ribellando”.
Tutti noi possiamo prendercene cura attuando piccoli gesti che sommati a quelli di altri possono fare davvero la differenza.
Dal canto mio, oltre all’attenzione personale che porgo in generale verso la natura e il pianeta, a livello lavorativo muovo piccoli passi.
Per esempio, tutti gli articoli in pelle presenti nello shop sono realizzati con pelle RICICLATA, dunque a bassissimo impatto ambientale, anzi!
Prendo gli scarti della pelle usata dai grandi marchi e genero nuovi articoli, dando quindi alla pelle stessa una nuova vita. Tutto in un’ottica di economia circolare e attenzione verso l’ambiente.
Inoltre il packaging che uso, come ad esempio le scatoline con il mio marchio sopra, è realizzato con carta kraft riciclata al 100%.
Piccoli accorgimenti ma che spero possano aiutare anche solo un pò.
E voi? Come vi comportate nei confronti del pianeta e di questa meravigliosa Terra che stiamo abitando?
Intanto auguro buone ferie a chi le farà e vi ricordo che rimango a disposizione per chiarimenti circa i prodotti e per evadere i vostri ordini.. sì! Anche ad Agosto 😉
A presto.
Buona estate.
Chiara